Categories: Views: 99

BDC44 – La Foresta, itinerari nell’Arte Contemporanea

Giovedì 23 Maggio dalle 18
presso Borgo delle Colonne 28

Il 23 maggio alle ore 18.30 a BDC sarà presentato il numero 1/2019 di La Foresta, rivista semestrale di arte contemporanea.

La Foresta nasce da un’idea di Domenico Russo e Andrea Tinterri, direttori artistici: un format che ad ogni numero vedrà coinvolti quattro artisti, ogni volta diversi e con opere inedite, che avranno a disposizione una pagina bianca su cui intervenire in assoluta libertà.

Alle opere si affiancheranno gli interventi di critici che, sulla base degli artisti selezionati, potranno muoversi senza alcun tipo di limitazione. Sulle pagine de La Foresta non comparirà mai pubblicità: lo spazio vuole essere indipendente, come si evidenzia nel manifesto pubblicato sul primo numero: “Un punto di riferimento per una lettura non allineata, per una visione affrancata da una logica inserzionista.”

Pubblicate sul primo numero troviamo le opere inedite di Silvia Argiolas, Alessandro Pessoli, Alessandro Sambini e Stefano Serretta, con gli interventi critici di Lorenzo Balbi, Andrea Cortellessa, Francesca Lazzarini, Emanuela Zanon e Luca Zuccala.

Con Andrea Tinterri e Domenico Russo sono presenti gli editori Nuova Editrice Berti e l’artista Nicolò Cecchella, tra i protagonisti del prossimo numero della rivista, che presenterà una sua opera inedita coinvolgendo il pubblico in una riflessione intima sul processo creativo.

Catalog