Categories: Views: 268
// RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI  \\
A cura di BDC, G. Toccafondo, C’Mon Tigre
 
7 – 29 Marzo 2020 
Borgo Delle Colonne 28, Parma
 
** Inaugurazione Sabato 7 Marzo **
– alle 21 apertura porte
– alle 22 live C’MON TIGRE: RACINES
 
Durante il concerto verrà mostrato in anteprima italiana il video UNDERGROUND LOVERS realizzato da Gianluigi Toccafondo e co-diretto dai C’Mon Tigre.
 
La mostra sarà aperta tutti i venerdì sabato e domenica dalle 16 alle 20. Ingresso gratuito.
________________________
Underground Lovers è una storia di amore e ossessione, con un finale drammatico. Ispirato al cinema di fantascienza e alla cultura erotica giapponese, ha la struttura di un film vero e proprio condensato in soli 4 minuti.
Un uomo e una donna si lanciano in una notte di eccessi sino a quando perdono il controllo tra cibo, droga, sesso e le luci al neon di Tokyo.
 
Realizzato dall’artista italiano Gianluigi Toccafondo e co-diretto dai C’mon Tigre. Non c’è un fotogramma chiave, niente filtri, né post produzione in tutti i 2.300 fotogrammi dipinti a mano su carta.
 
Eccitanti, sognanti, divertenti: i video di Gianluigi Toccafondo sono creati con centinaia di disegni, magicamente assemblati in una rapida successione di istantanee.
Tutte le sue brevi clip animate hanno tratti riconoscibili e possono essere essenzialmente definite in termini di un’effimera velocità e leggerezza. Toccafondo sviluppa il suo stile esuberante attraverso un’inusuale fusione tra la fissità del quadro e il dinamismo del cinema.
 
I disegni di Toccafondo sono il risultato di una tecnica mista: inizia da un’immagine che viene modificata, allargata e distorta con differenti tecniche. La nuova immagine diventa un supporto per dipingere sulla carta.
L’insieme delle immagini rappresenta i fotogrammi per il lavoro cinematografico.

Catalog